Ambiente per la vita

Ci occupiamo a livello pratico di pulizia della città in collaborazione con il Comune di Vrindavana ma dedichiamo particolare attenzione ad educare i giovani alla cura dell’ambiente. L’aumento continuo di turisti e pellegrini reca problemi come l’accumulo di rifiuti e inquinamento e FFLV contribuisce ad affrontare il problema con la pulizia di alcune zone della città. Negli ultimi anni sono state raccolte ben 5308 tonnellate di immondizia. Anche le studentesse della SMS hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti con guanti, mascherine e carriole, coinvolgendo e sensibilizzando la popolazione.

Ambiente per la Vita

Eco-trasporto

Ogni giorno 11 carri trainati da altrettante coppie di buoi, accompagnano a scuola centinaia di bambini provenienti da 10 villaggi.
Un modo meraviglioso per stare in sintonia con l’ambiente

Alberi per la vita

FFLV ha piantato centinaia di alberi a Vrindavana provvedendo alla protezione delle pianticelle con recinzioni e innaffiandole regolarmente grazie a una squadra di giardinieri.

Biologico per la vita

Abbiamo campi per la coltivazione di verdura biologica, utilizzata in  buona parte per la mensa scolastica.

Acqua per la vita

L’acqua è una necessità basilare di vita. La mancanza di acqua in generale e  di acqua potabile in particolare sono la causa principale di molte malattie (tifo, colera, scabbia, dissenteria, disidratazione, diarrea).
A Vrindavana l’acqua è dura e salata, non adatta al consumo. FFLV ha un impianto di depurazione che offre acqua potabile a tutta la scuola e a gran parte della comunità.
Nelle zone rurali, le donne devono ogni giorno camminare chilometri per procurarsi l’acqua, tra l’altro non adatta al consumo. In passato sono state costruite cisterne in 14 villaggi fornendo acqua potabile a migliaia di persone.

Care for cows

FFLV sostiene e collabora con le attività di “Care for Cows” un’associazione che si occupa di curare le mucche abbandonate malate e  ferite.
Care for Cows, che conta al momento circa 400 mucche e buoi (e anche alcune antilopi!) occupa un vasto spazio adiacente alla scuola del FFLV situata nella zona rurale e accanto alla coltivazione biologica.

Vuoi aiutare?

Come fare una donazione

Contattaci

Mettetevi in contatto con noi

di più su ciò che facciamo