NewsFFLV

Visita della Georgetown University di Washington DC

Il 4 gennaio abbiamo avuto il privilegio di ricevere una visita di alcuni studenti e professori della Georgetown University, una delle principali università di ricerca con sede a Washington DC, negli Stati Uniti. La loro visita è iniziata con un tour delle nostre scuole Sandipani Muni guidato da Nikunjavasini e dai membri del nostro team per meglio presentare i progetti che FFLV ha intrapreso.
Inoltre, è stato condotto un seminario sulla contaminazione ambientale, concentrandosi in particolare sull’inquinamento del fiume Yamuna, a cui hanno partecipato alcuni studenti e insegnanti della SMS, personale dell’ufficio FFLV e gli ospiti dell’università di Georgetown.
Il nostro staff ha presentato una potente presentazione delle nostre convinzioni, della situazione degradata del fiume Yamuna e delle iniziative condotte da FFLV nell’ambito del progetto Clean Yamuna, nonché di altre iniziative intraprese per pulire e proteggere l’ambiente naturale di Vrindavana. Non possiamo certamente fare molto per un problema così vasto ma una presa di coscienza del problema da parte delle allieve è senza dubbio un grande primo passo.
Una discussione di gruppo interattiva ha avuto luogo anche tra tutti i partecipanti sulla protezione dell’ambiente, la pulizia della Yamuna, le cause dell’inquinamento idrico, le conseguenze e le misure che possono essere prese per ridurre l’inquinamento e salvare l’ambiente. È stata un’esperienza così grandiosa per noi, i nostri studenti e gli studenti dell’università che hanno avuto l’opportunità di condividere e ricevere conoscenze sulle attuali importanti questioni ambientali.